Categoria: Sociale

I Ceo di Amazon, Facebook, Apple e Google si appellano all’American dream

I Ceo di Amazon, Facebook, Apple e Google si appellano all’American dream

Il Social più famoso al mondo è Facebook, la marca di telefono più ambita è Apple, e se si vuole fare una ricerca si va su Google, dimenticavo Amazon, si vuole un libro, un costume oppure ci si vuole far recapitare la spesa a casa, si utilizza Amazon. La presenza di queste quattro mega società è ovunque e noi tutti le utilizziamo ogni giorno o quasi, se fino a qualche anno ordinare  la spesa online era un miraggio, oggi non è più così.

I Ceo delle grandi potenze americane, come Amazon, Facebook, Apple e Google sono chiamati  a rispondere alle domande dei deputati, dopo che è terminato un anno di indagine antitrust.

Questa situazione è molto importante perché mette in una situazione particolare le più grandi società americane, i temi del congresso sono legati all’abuso di potere, business sleale e concorrenza nell’economia digitale.

Sia il creatore di Facebook, che il fondatore di Amazon, non che Tim Cook di Apple e Sundar Pichai di Google sono apparsi davanti  al panel antitrust per rispondere alle domande dei deputati americani. Continue reading “I Ceo di Amazon, Facebook, Apple e Google si appellano all’American dream”